Pagine

mercoledì 28 maggio 2014

Nutella cheesecake

E’ di nuovo il periodo giusto per deliziarsi con una fresca cheesecake! Ho trovato in archivio questa foto e, per la bontà della cheesecake in questione e per la facilità della ricetta, non posso non condividerla istantaneamente. Se, diversamente da me, potete concedervela. non pensateci due volte! A proposito, ho perso 3 kg! :) magari tra un po’ potrò nuovamente concedermela pure io! A piccole dosi, ovvio!

Nutella cheesecake Nigella

Nutella cheesecake
(da Nigellissima – di Nigella Lawson)

Ingredienti
(per uno stampo di 24 cm):

500 gr di Philadelphia a temperatura ambiente
400 gr di Nutella
250 gr di Digestive
75 gr di burro a temperatura ambiente
60 gr di zucchero a velo
100 gr di nocciole tritate

Tritare i biscotti con il burro e un cucchiaio di Nutella fino a che il composto non risulterà sabbioso.
Prendere uno stampo a cerniera di 24 cm, rivestire il fondo con carta forno e versarci sopra il composto premendo bene con le mani per compattarlo, dopodichè metterlo in frigo a freddare.
Nel frattempo preparare la crema lavorando con le fruste la Philadelphia e lo zucchero a velo, unire la Nutella e continuare a lavorare fino a rendere omogeneo il tutto.
Versare il composto ottenuto sopra la base di biscotto e livellare bene.
Aggiungere le nocciole tritate e mettere in frigo per una notte. Servire freddo!

4 commenti:

  1. L'ho provata anche io una volta. E' buonissima :) E siccome è anche velocissima da fare è una doppia tentazione :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io sul blog, ed è una delle ricette che mi vngono richieste più spesso...e please, passa dal blog Starbooks appena puoi ;)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!