Pagine

venerdì 24 aprile 2009

Crostata con crema e mele

Crostata con crema e mele

Mi dispiace dirlo, ma questa crostata è frutto di un riciclo!!! Avevo appena finito di preparare un maxi tortone della nonna e mi sono trovata con un po’ di pasta frolla e un po’ di crema pasticcera … che fare ? Ho affettato sottilmente qualche mela e l’ho bagnata con del succo di limone, ho steso la pasta avanzata in uno stampo da crostata, l’ho farcita con la crema e ho disposto le mele a raggiera (la dà l’idea di un fiore??), ho spolverizzato con un po’ di zucchero e ho infornato a 180° per circa 25 minuti!

Purtroppo non so dirvi il sapore perchè questa meraviglia ha avuto un incontro ravvicinato (un po’ troppo) con un pezzo di carne un po’ sfacciato che si è brutalmente tuffato su di lei… Mannaggia al frigo e a quello che succede dentro…

3 commenti:

  1. :-P mi piace la crostata alle mele che ha avuto un incontro diretto con la carne!!! è vero, a volte nel frigo avvengono cose pazzesche!!! però a me sembra ottima già dalla foto!! un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Ho visto il tuo commento da me, grazie per aver partecipato alla mia raccolta!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. @Micaela rimarremo col dubbio finchè non ci verrà il coraggio di rifarla! Buon weekend anche a te!

    @Aiuolik anche se in corner.. è stato un piacere!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!